Grande festa oggi, domenica 21 gennaio, al 39° Cross Città della Vittoria, a Vittorio Veneto, dove sono arrivati in più di 1300, tra giovanissimi, giovani, assoluti e master. A dominare le gare assolute il bellunese Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus) e l’atleta vittoriese Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano).
L’evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, valido prima prova di qualificazione al campionato italiano assoluto di società e come seconda prova del campionato regionale promozionale di società, ha assegnato anche i titoli individuali master di cross.
Per quanto riguarda i 10 chilometri maschili Mihail Sirbu, 24enne di origine moldava residente a Belluno, si è reso protagonista di una gara di teta ottenendo alla fina una nuova vittoria dopo quella conseguita nel primo cross regionale di Noventa Padovana. Alla fine ha commentato: «Sono venuto diverse volte qui, ma è la mia prima vittoria assoluta, la soddisfazione è tanta, il percorso mi piace, pieno di curve e quindi di cambi ritmo. Quest’anno sto curando particolarmente la tecnica di corsa e sulle curve sono probabilmente uscito più agile degli altri».

Da segnalare poi, per quanto riguarda le società bellunesi, la vittoria tra gli under 18 di Riccardo Serafini (Athletic Club Firex Belluno) e quella tra le Juniores (vedi foto qui sopra) della zoldana Lucia Arnoldo (Atl. Dolomiti) che alla fine della gara ha dichiarato: «E’ stato molto bello iniziare qui a Vittorio Veneto la mia stagione, con una vittoria e con il tifo del pubblico davvero molto numeroso; in questo inizio di stagione punto ai Campionati italiani di corsa campestre e poi tornerò a dedicarmi alla mia amata corsa in montagna».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/