«Tutti contro il cancro». Con questo slogan gli alunni delle classi seconde della scuola media “Ugo Foscolo” di Sedico invitano la popolazione a partecipare alla raccolta fondi promossa dall’Airc-Associazione italiana ricerca sul cancro che si svolgerà nel fine settimana con la vendita in tutta Italia delle “Arance della salute”.
A Sedico i protagonisti attivi di questa iniziativa saranno, come nel 2023, proprio gli alunni delle medie. «Cari cittadini di Sedico» dicono i ragazzi «noi classi seconde della scuola media siamo felicissimi di promuovere la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Il motivo che ci vede tanto impegnati è la possibilità di migliorare la vita di persone meno fortunate di noi, solo con un piccolo gesto».
La fondazione Airc, ricordano gli alunni, è un ente privato senza fini di lucro, nato nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, tra i quali figura il compianto professor Umberto Veronesi.
«Lo scopo del nostro annuncio» continuano i ragazzi «è quello di invitare tutti voi alla vendita delle arance dell’Airc sponsorizzata dalla nostra scuola nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio. Speriamo veniate in molti, perché, ricordate, i dieci minuti che voi impiegherete nel comprare le arance della salute faranno la differenza nella vita di tutte le persone malate. Mettetevi, quindi, nei loro panni e fate la cosa giusta. Vi aspettiamo numerosi al supermercato Kanguro di Sedico sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e domenica mattina dalle 9 alle 13 davanti alla chiesa parrocchiale di Sedico».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/