Ponendo attenzione alle necessità del territorio e volendo impegnarsi per promuovere l’innovazione e la formazione professionale, Fablab Belluno ha deciso di prendere iniziative concrete per affrontare il problema della carenza di figure specializzate nella saldatura, un’emergenza che affligge la provincia di Belluno e che sta mettendo a dura prova le aziende locali. Attraverso partnership strategiche e programmi di formazione mirati, Fablab Belluno si è posto quindi l’obiettivo di colmare questa carenza e l’evento COBOT, organizzato oggi e dedicato alla scoperta dei robot industriali collaborativi e al ruolo che svolgono nell’innovazione industriale, ha dimostrato la possibilità di affrontare e vincere la sfida.
«Abbiamo ritenuto fondamentale agire con tempestività per offrire soluzioni concrete e supporto alle aziende locali», ha dichiarato il direttore del Fablab Belluno. «Collaboreremo con esperti del settore e istituti formativi per implementare programmi di formazione ad hoc, volti a sviluppare le competenze richieste e garantire una risposta efficace alle esigenze del mercato del lavoro».
Il Fablab Belluno, che rappresenta un punto di riferimento nel territorio per l’innovazione tecnologica, la formazione e la promozione dell’imprenditorialità, invita pertanto tutte le aziende locali, gli enti e gli istituti formativi interessati a contattare l’organizzazione per avere ulteriori informazioni e per discutere le opportunità di partnership e formazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giuseppe
L’AI è un’opportunità anche per risolvere i problemi della Chiesa e la carenza di vocazioni: ogni parrocchia un robot al posto dei catechisti, del sacrestano, delle suore, dei preti e dei fedeli che vanno a messa.