Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

«Nemmeno come un furetto» venerdì a Borgo Piave

Lo scrittore Pasquale Nuzzolese, insegnante a Castion, presenterà il suo ultimo romanzo

Nell’ambito della rassegna «Libri in Zattera» a cura dell’associazione Borgo Piave ETC e con il patrocinio del Comune di Belluno, della Provincia di Belluno e della Rete Eventi culturali della Regione Veneto, venerdì 2 febbraio alle ore 18 nel locale “Da Rosalina” (ex A&O) in via Uniera dei Zater a Borgo Piave lo scrittore Pasquale Nuzzolese presenterà il suo ultimo romanzo «Nemmeno come un furetto – storie narrate dall’altro lato della notte» (Bookabook editore – 2023).

«Tredici racconti ambientati in tredici diversi bar di Belluno in una stessa notte di plenilunio, la prima di un’estate immaginaria. Microstorie particolari unite da un medesimo sentimento universale che è l’amore, che unisce come fili invisibili i ventisei protagonisti alla ricerca di un nodo che possa salvarli dalla deriva di sentimenti che infiammano e spengono, ma tengono vivo il desiderio di un domani che sia diverso dall’oggi grigio e cupo». Così l’autore anticipa il contenuto del suo romanzo.

Dialogherà con l’autore Barbara Dall’Agnol, docente di Arte e Immagine della scuola media “Zanon” di Castion. Pasquale Nuzzolese è nato a Trani il 14 marzo 1982, si è laureato in Lettere moderne all’Ateneo barese “Aldo Moro” (2005), dal 2008 insegna Lettere alla scuola media “Zanon” di Castion, Belluno. Nel 2022 ha scritto la silloge poetica «Poesie tra i pleniluni» (Oltretutto editore) e con la compagnia teatrale delle “Pubbliche bugie” di Marco Corazza ha rappresentato alcuni dei racconti de «Il Furetto« al Bar Borgo Caleipo.

I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *