Belluno °C

sabato 19 Ottobre 2024,

Homeclick SB Volley: successo in Serie C, sconfitta in Serie D

Nel campionato di C netta vittoria interna per 3-0 contro le padovane dell’Action Volley Solesino.

Nove vittorie nel campionato femminile di Serie C (su dieci partite disputate) quelle ottenute dalla Homeclick SB Volley che ieri in casa, come nella gara d’andata contro le padovane dell’Action Volley Solesino, ha chiuso la gara vincendo per 3-0. La vetta della classifica, lontana 4 lunghezze, è occupata dall’Asolo Altivole Riese capace di chiudere la prima metà di stagione senza neppure una sconfitta. La capolista, però, deve ancora transitare al De Mas di Belluno (lo farà il prossimo 2 marzo): un palasport nel quale il fattore ambientale, unito alle indiscutibili qualità tecniche della formazione bellunese, incide in maniera profonda al punto che il bilancio casalingo parla di 15 set all’attivo e nemmeno uno al passivo.

Contro il Solesino ancora una volta la Homeclick ha dimostrato quanto possa fare la differenza la profondità d’organico perché le giocatrici entrate a partita in corso hanno garantito un rendimento in linea con le atlete schierate nel sestetto d’avvio. Tutte hanno posto il loro tassello per edificare l’ennesima serata di festa.

«È stata una buona gara – afferma, nel post partita, la capitana De Barba -. Anche perché non era facile riprendere dopo due settimane di stop. Ci siamo espresse molto bene in ricezione e in difesa, un fondamentale che si è rivelato la chiave del match. Siamo felici perché l’impegno era tutt’altro che facile, ma abbiamo sempre mantenuto un buon equilibrio di gioco. E siamo state solide mentalmente. In questo senso, gli allenamenti vanno sempre sfruttati al meglio. Sì, nel complesso la nostra è una crescita di rilievo».

HOMECLICK SB VOLLEY-ACTION VOLLEY SOLESINO 3-0

PARZIALI: 25-20, 25-19, 25-14.

HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 4, Casagrande 7, De Barba 9, Maschio 7, Fiabane 7, Pombia 6; Degortes (L), Naldo, Consoli 3, Schiavo 6. N.e. B. Barp, V. De Salvador (L), Ingrosso, Mares. Allenatore: G. De Salvador.

ACTION VOLLEY SOLESINO: Dinello 8, Ferrari, Porporati 6, Cotta 3, Avesani (L), Marini 1, Adolfo 1, Zaramella 1, Jandzill 4, Pegoraro, Littamè, Bontempo, Mario, Borile 5.Allenatore: M. Brasiliani.

NOTE. Durata set: 29’, 27’, 22’; totale: 1h18’. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 6, muri 6.

SERIE D: PASSIVO IN TERRA VERONESE, IL BUON AVVIO NON BASTA
Dopo aver mosso la classifica in quattro delle ultime cinque partite, la Homeclick SB Volley di Serie D si ferma a Palazzolo: nonostante il buon rientro di Silvia Costa, un avvio confortante e, nel complesso, una partita giocata per larghi tratti molto bene. Alla lunga, però, la maggior esperienza delle avversarie ha fatto la differenza.

Un vero peccato per le ragazze di Diego Pezzei, scattate alla grande dai blocchi di partenza e capaci di interpretare in maniera impeccabile un primo set in totale controllo. Tutto cambia, però, a partire dal secondo round: la SB Volley non riesce a gestire un vantaggio di 6 lunghezze ed è costretta a giocarsi il parziale ai vantaggi. Ed è proprio a ridosso dello striscione del traguardo che le padrone di casa piazzano lo scatto vincente. Copione simile nel terzo round, solo che in questo caso si aggiungono anche due chiamate arbitrali contestate nel momento clou: del set e forse pure della sfida perché nel quarto e ultimo capitolo della serata non ci sono più le energie (in primis, mentali) per intavolare la rimonta. I tre punti vanno al Palazzolo, mentre la Homeclick torna fra le Dolomiti con un borsone carico di rimpianti.

PALAZZOLO-HOMECLICK SB VOLLEY 3-1

PARZIALI: 16-25, 26-24, 28-26, 25-21.

PALAZZOLO: Mazzi, Veronesi, Cerfogli, Da Ros, No. Pinali, Marangoni, Toffali, Cauchioli, Ni. Pinali, Olivieri (L), Coati, Melloni, Sartori (L). Allenatore: A. Manni.

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 3, Costa 16, Fent 2, Buzzatti 7, Zambon 5, Ottone 10; Casanova (L), Scussel (L), Zanellati, Da Pos, Dall’Oglio, Sitta, Sanna. Allenatore: D. Pezzei.

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 8, vincenti 4, muri 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *