Ancora grandi soddisfazioni e nuove opportunità per la pattinatrice di Sois (Belluno) Sara Barattin. Ha 24 anni e pattina con il grande gruppo Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave (Treviso), allenato da Emanuela Guizzo e coreografato da Xavier Lopez Gonzales.
Sara, unica bellunese del team, insieme al suo gruppo ha chiuso il 2023 laureandosi campionessa italiana, vice campionessa europea e ha ottenuto il quarto posto ai mondiali lo scorso 30 settembre in Colombia, nella specialità Grandi Gruppi.
E il 2024 è iniziato con… il botto! Grazie alle loro eccezionali performances, i Royal Eagles, sono stati selezionati dalle organizzazioni Wonder Expirience e International Show Parade per esibirsi in Cina al Galà del Capodanno cinese e allietare con i loro spettacoli strade e piazze della città di Macao. Ospiti d’onore del governo di Macao (spesati in tutto e per tutto per una settimana) gli atleti italiani hanno portato il loro spettacolo su rotelle per celebrare l’inizio dell’anno del Drago. E Sara, insieme ai suoi compagni di squadra, ne è stata protagonista, con altri campioni e artisti provenienti da diverse parti del mondo. L’ evento è stato trasmesso in mondovisione e dichiarato World Guinness Record per numero di visualizzazioni.
Sara Barattin, rientrata in questi giorni dalla Cina, afferma di aver vissuto un’esperienza straordinaria, che si porterà sempre nel cuore; ora dovrà riprendere la routine quotidiana. I risultati ottenuti dalla giovane pattinatrice bellunese sono frutto di grande determinazione, passione e sacrificio, che le permettono di conciliare le moltissime ore di allenamento (anche nei giorni festivi) con lo studio: Sara sta infatti frequentando il 2° anno della Laurea magistrale a Ca’ Foscari di Venezia e riesce a stare al passo con gli esami previsti, superandoli con successo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
