Belluno °C

giovedì 10 Aprile 2025,

Le forze dell’ordine parlano di sicurezza stradale ai giovani

Sono previsti incontri con i ragazzi delle quinte superiori in tutta la provincia

La Polizia Stradale di Belluno partecipa alla terza edizione del progetto «Sicuramente Guida Sicura» organizzato dal Rotary Club di Belluno e rivolto agli studenti delle quinte superiori di tutta la provincia. Il progetto ha il riconoscimento ufficiale e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti, della Questura, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Polizia Locale di Belluno, di Confindustria Belluno-Dolomiti e del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria; gode anche del patrocinio del Consorzio Bim Piave, della Provincia e il Comune di Belluno.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul valore della prevenzione e della cultura della sicurezza stradale e di accrescere la consapevolezza sull’importanza dei comportamenti corretti alla guida. Negli incontri che si svolgeranno in diversi luoghi della provincia verranno affrontati gli aspetti della sicurezza in moto e sicurezza in macchina, anche attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di piloti professionisti e lo svolgimento di prove tecniche su simulatori professionali.

Un primo appuntamento si è tenuto venerdì 16 febbraio in occasione del quale la dirigente della Polizia Stradale Luciana Giorgi, nel teatro Dino Buzzati di Belluno pieno di studenti per l’occasione, ha parlato loro di prevenzione incidentale, illustrando i comportamenti corretti da tenere alla guida e quelli che più frequentemente possono essere causa di un incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *