Il Lentiai calcio e l’associazione «Il Filo di Arianna» saranno ospiti della trasmissione Rai «La Domenica Sportiva» di domenica 3 marzo. Il binomio calcio & solidarietà non è passato inosservato ai vertici della trasmissione sportiva che vuole così fare conoscere e premiare in diretta nazionale le due realtà bellunesi.
Per il Lentiai calcio negli studi televisivi milanesi si recheranno il vicepresidente Antonio Endrighetti, il segretario Denis Fiorot, il capitano Christian Scarton e il giovane Ettore Solagna. Con loro il presidente de «Il Filo di Arianna», Antonio Bortoli, il primario della Gastroenterologia di Feltre, Andrea Buda e il socio Pietro Gallonetto (per l’occasione il Lentiai calcio giocherà in anticipo sabato la gara casalinga prevista contro il San Vendemmiano).
«Il Filo di Arianna» è un’associazione onlus, fondata nel 1999 per la prevenzione e la cura delle malattie dell’apparato digerente, che promuove e favorisce l’educazione sanitaria, la divulgazione scientifica attraverso borse di studio, aggiornamenti professionali, incontri di prevenzione e informazione. Fornisce inoltre supporto economico alla Gastroenterologia di Feltre per consentire l’acquisizione di dotazioni tecnologiche avanzate in grado di migliorare e potenziare la diagnostica. Promuove anche congressi e conferenze nel campo delle varie discipline della Gastroenterologia e aiuta la ricerca nel campo della prevenzione, della fisiopatologia, della diagnosi e della terapia delle malattie dell’apparato digerente.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/