Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Chies, nuovo consiglio direttivo per la Pro loco

La presidente uscente Marika Pedol ha passato il testimone a Luca Zanon.

Di recente i soci della Pro loco di Chies d’Alpago si sono riuniti per eleggere il nuovo direttivo. Erano presenti in assemblea anche il presidente dell’Unpli bellunese, Davide Praloran, il sindaco Gianluca Dal Borgo e parte dell’Amministrazione comunale.

Già a luglio 2020 era stato eletto un consiglio di giovani volontari (dai 20 ai 30 anni). La presidente uscente Marika Pedol ha passato il testimone a Luca Zanon per questa nuova avventura. «Non è stato facile per noi partire data la poca esperienza e l’emergenza sanitaria in corso», ha spiegato Marika Pedol. «Nel bel mezzo della pandemia non abbiamo potuto fare tutti gli eventi che avevamo in programma, ma in compenso ci sentiamo sicuramente di aver dato un contributo burocratico all’associazione. Siamo entusiasti che siano subentrati a noi dei nostri coetanei e vogliamo fare a loro il nostro miglior in bocca al lupo».

Davide Praloran ha ringraziato la presidente uscente e il consiglio direttivo per aver effettuato il passaggio della Pro loco in Aps (Associazione di promozione sociale) e di aver iscritto, attraverso la rete assicurativa Unpli, la Pro loco al Runts, il Registro nazionale del Terzo settore.

Ma l’Associazione non è composta da soli giovani, è un connubio di persone di tutte le età. Infatti dall’anno scorso sono subentrati come soci un gruppo di volontari over 60. Grazie alla loro disponibilità è ora possibile visitare il Museo di Storia Naturale di Chies d’Alpago.

L’assemblea si è conclusa con un ringraziamento a tutti i volontari, a tutti coloro che hanno collaborato con l’Associazione e a tutti coloro che continueranno in questa nuova sfida per valorizzare il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *