Belluno °C

sabato 19 Ottobre 2024,

Il Belluno Volley in attesa della capolista Gabbiano Mantova

La partita è in programma domani (domenica 10 marzo), alle ore 18 alla Spes Arena di Lambioi.

La capolista Gabbiano Mantova vuole già assicurarsi la certezza, anche aritmetica, di concludere al primo posto la stagione regolare. E per farlo dovrà vincere alla Spes Arena, ma il Belluno Volley proverà in ogni modo a mettere i bastoni fra le ruote ai virgiliani. La sfida è in programma domani (domenica 10 marzo, ore 18) quando il palasport di Lambioi sarà il teatro di un confronto d’alta classifica: terza contro prima.

A inquadrare gli avversari è coach Gian Luca Colussi: «Siamo curiosi di confrontarci con la capolista. Se nel girone d’andata non ha perso neppure un match e nel ritorno ha rimediato tre passivi, significa che affronteremo una grande squadra, ma comunque battibile. Tra campionato e Coppa Italia, Mantova ha perso le ultime due gare giocate e forse qualche punto interrogativo è emerso pure in casa loro. Ciò non significa, comunque, che l’impegno sarà meno complicato, anzi. Dobbiamo dare vita alla nostra miglior partita per riuscire a ottenere un buon risultato».

«Sarebbe bello fare il record di spettatori – prosegue Colussi -. Confido in un bel pienone anche perché, al di là di una macchia con Acqui Terme, davanti al nostro pubblico abbiamo sempre ottenuto il bottino pieno. Sono convinto che i tifosi si faranno sentire».

Gli arbitri designati per l’incontro sono Gianmarco Lentini di Roma e David Kronaj di Varese. C’è un unico precedente tra i due sestetti ed è quello dell’andata, in cui i mantovani si sono imposti in tre set. Infine, una curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *