Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Martedì 19 poco nuvoloso e temperature in aumento

Annuvolamenti più consistenti a tratti su Prealpi dove in serata saranno probabili estese nubi basse

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 19 marzo al mattino sereno o poco nuvoloso con qualche nube bassa nei fondovalle prealpini in dissolvimento. Nel pomeriggio poco nuvoloso su Dolomiti per sottili velature, annuvolamenti più consistenti a tratti su Prealpi dove in serata saranno probabili estese nubi basse. Non del tutto escluso nel pomeriggio qualche isolato piovasco su Prealpi con eventuali fiocchi sulle cime più elevate. Temperature in generale aumento eccetto calo delle minime a fondovalle. Venti nelle valli a regime di brezza, in quota settentrionali moderati a tratti tesi sulle cime dolomitiche più elevate nella notte e fino al primo mattino in attenuazione a deboli/moderati.

Mercoledì 20 al mattino sereno o poco nuvoloso su Dolomiti, estese nubi basse su Prealpi in irregolare dissolvimento. Nel pomeriggio velature via via più estese assieme ad annuvolamenti irregolari su Prealpi. Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento. Venti nelle valli brezze in quota deboli/moderati settentrionali.

Giovedì 21 variabilità con nuvolosità a tratti estesa specie durante le ore centrali della giornata quando non sono del tutto esclusi dei piovaschi sparsi e qualche fiocco oltre i 2200/2300 m, e schiarite più probabili da metà pomeriggio. Temperature pressoché stazionarie in quota, in aumento le massime nelle valli. Venti in quota moderati settentrionali in rinforzo verso sera fino a tesi, nelle valli possibili locali rinforzi dal pomeriggio per Foehn.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *