Nelle sessioni di assaggio del “Superior Taste Award 2024”, il formaggio Piave Dop Vecchio Selezione Oro della Lattebusche ha ricevuto, per il nono anno consecutivo, la massima valutazione (3 stelle) dagli chef internazionali chiamati a raccolta dall’International Taste Institute di Bruxelles.
Questa giuria d’eccezione, composta da oltre 200 chef e sommelier professionisti, appartenenti a prestigiose associazioni e istituzioni quali, tra le altre, Le Guide Michelin e Gault & Millau, ha effettuato una serie di assaggi alla cieca, valutando centinaia di alimenti iscritti da aziende provenienti da tutto il mondo.
Solo i prodotti che ottengono una valutazione superiore al 90% vengono insigniti delle tre stelle, il massimo riconoscimento del “Superior Taste Award”. Il Piave Dop Vecchio Selezione Oro conferma quindi nel 2024 il risultato che gli ha già permesso di essere, nel 2022, il primo formaggio italiano a ricevere il “Diamond Taste Award”, premio speciale riservato solo ai prodotti in grado di ricevere le tre stelle per sette volte, sinonimo di gusto eccellente e soprattutto di qualità costante nel tempo.
Merito di questo risultato è naturalmente anche dei soci allevatori di Lattebusche che ogni giorno mungono il latte che viene poi sapientemente trasformato in Piave Dop e in tante altre specialità casearie, eccellenze conosciute e apprezzate da numerosi consumatori sia in Italia che all’estero.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/