Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Belluno Volley, il derby con Motta è decisivo

Domani, domenica 24 marzo, alle ore 18, alla Spes Arena, i bellunesi si giocano una posizione di classifica che oscilla fra il secondo e il quarto posto della Serie A3.

Il fattore campo nel primo turno di playoff, per il Belluno Volley, è il solo e unico aspetto già certo alla vigilia del derby con la Senini Motta di Livenza che definire decisivo è perfino riduttivo: si tratta dell’ultima partita della stagione regolare di Serie A3 di pallavolo maschile che è in programma domani (domenica 24 marzo, ore 18), alla Spes Arena di Belluno. I bellunesi si giocano una posizione in classifica che oscilla tra il secondo gradino del podio (in caso di successo per 3-0 0 3-1) e il quarto (qualora maturasse una sconfitta con qualsiasi risultato). Senza considerare il primato – platonico, seppur indicativo – nel girone di ritorno. E il desiderio di riscatto, dopo il ko dell’andata.

Sarà un duello senza esclusione di colpi: «C’è una bella regia dietro a questo campionato – commenta coach Gian Luca Colussi -. È davvero stimolante arrivare all’epilogo della stagione regolare con la possibilità di contendersi tre piazzamenti, contro una formazione che ha un solo punto in meno. E la sfida diretta è pure un derby, a conferma di quanto siano pepati gli ingredienti». Il piatto che ne nascerà dovrebbe essere a dir poco sfizioso: «Mi aspetto una partita accesa, nella quale ci sarà da lottare. Come è accaduto ogni volta, in questa annata. La differenza sta nel fatto che affronteremo una squadra super in forma e abile a praticare un volley molto veloce. Di conseguenza, dovremo sfoderare un’ottima prova, curando al meglio la correlazione muro-difesa. E in battuta è necessario creare delle difficoltà all’avversario».

Arbitreranno l’incontro Matteo Selmi di Modena e Sergio Jacobacci di Bergamo. Sono ben tre gli ex di turno: Ferrato e Schiro da una parte, Saibene dall’altra. E mentre prosegue la prevendita dei biglietti sul sito ufficiale della società (www.bellunovolley.it), va ricordato che il match sarà tramesso, come di consueto, sul canale YouTube della Lega Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *