Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Donazioni alle case di riposo di Alano di Piave e di Quero

Iniziative dell’associazione Auser “Al Caminetto” di Alano-Quero Vas, della Pro loco di Quero Vas, dei volontari che operano nel centro servizi di Quero e di alcuni familiari degli anziani.

Nelle ultime settimane “Fondazione Opera della Speranza” ha ricevuto delle donazioni da parte di familiari e associazioni di volontariato del territorio, che hanno voluto contribuire alla valorizzazione e al sostegno delle attività che vengono svolte nei centri servizi della Fondazione.

L’associazione Auser “Al Caminetto” di Alano-Quero Vas, che ha come obiettivo quello di sostenere gli anziani tramite attività di tipo sociale e culturale, ha donato alla Fondazione Opera della Speranza una cassa audio portatile con 2 microfoni, un’asta e un microfono ad archetto destinati al centro servizi “Casa S. Antonio Abate” di Alano di Piave per consentire di migliorare la riuscita delle attività, come i laboratori ludico-educativi, in cui è necessaria un’amplificazione della voce per garantire a tutti gli anziani una partecipazione attiva.

La stessa associazione ha inoltre donato una televisione che è stata posizionata in una delle sale al piano terra a disposizione di tutti gli ospiti del centro servizi “San Giuseppe” di Quero. Sempre a beneficio degli ospiti della casa di riposo di Quero sono state donate altre 2 televisioni, una da parte dei volontari che prestano servizio presso la residenza e una da parte della Pro loco di Quero Vas.

La Fondazione, inoltre, ha ricevuto la donazione di un videoproiettore da parte dei familiari di un ospite che è stato residente per molti anni presso la residenza “S. Antonio Abate” di Alano, affinché gli anziani residenti in quella struttura possano usufruirne. Con questo strumento sarà possibile riprogrammare l’attività del cinema, molto apprezzata e attesa dagli ospiti della residenza, e attivare ulteriori momenti di condivisione e socializzazione.

Nel sottolineare l’importanza del volontariato per migliorare la qualità della vita degli anziani residenti dei centri di servizio, la presidente della Fondazione, Patrizia Scalabrin, e il Consiglio di amministrazione hanno espresso la più sincera gratitudine per il sostegno e vicinanza che è stata dimostrata attraverso le donazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *