Continua il sostegno del Lions Club Belluno al servizio di Farmacia solidale dell’Immacolata a Belluno, una struttura che si prende cura dei più bisognosi. Il Lions Belluno, infatti, si è fatto tramite di una donazione di dispositivi medici, ausili sanitari, tutori ortopedici e prodotti vari venduti in farmacia offerti gratuitamente dall’azienda Farmacisti Più Rinaldi Spa di Udine, che opera nella distribuzione all’ingrosso di medicinali alle farmacie del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. La consegna dei prodotti è avvenuta nella sede bellunese di via San Gervasio, direttamente dall’amministratore delegato, Alberto Zaggia, alla presenza della responsabile del “service” a sostegno della Farmacia solidale di Belluno, Giuliana Sebastianelli, della coordinatrice di tutti i “services” del Lions Club Belluno, Luciana Zollino, del tesoriere, Stefano Ianiro, e dalla presidente del Club, Mariateresa Busatta.
Accogliendo l’amministratore delegato di Farmacisti Più Rinaldi Spa di Udine, il responsabile del servizio di Farmacia, Giorgio Corradini, ha presentato l’attività erogata: consigli qualificati in ambito farmaceutico, distribuzione diretta gratuita di farmaci senza obbligo di prescrizione medica, di prodotti sanitari, per l’infanzia e per l’igiene personale, ma pure convenzioni con medici per cure odontoiatriche e per visite specialistiche e con ottici per l’acquisto di occhiali da vista. «In numeri tutte queste attività – ha precisato Giorgio Corradini – si traducono in un’assistenza erogata mediamente a circa 300 persone all’anno provenienti dall’intera provincia di Belluno, in prevalenza famiglie con figli a carico, donne sole o vittime di violenza, persone con fragilità socio-economica».
Numeri e servizi erogati che hanno positivamente impressionato l’a.d. della Farmacisti Più Rinaldi Spa, Alberto Zaggia. «Frequento Belluno assieme a mia moglie Manlia da moltissimi anni, conosco molti bellunesi, alcuni veri amici che mi hanno fatto conoscere il Lions Belluno e le sue iniziative. Quando ho avuto dalla presidente l’informazione di questo servizio rivolto a chi è meno fortunato – ha dichiarato Zaggia – mi sono sentito personalmente coinvolto e grazie all’azienda di distribuzione farmaceutica che dirigo mi è stato possibile portare un contributo fattivo».
Alla consegna del materiale grande è stata la soddisfazione manifestata da Giorgio Corradini e dalla moglie Serena, le anime del servizio di Farmacia solidale. «Questa donazione ha un significato speciale per noi – hanno dichiarato – perché arriva giusto quando avevamo terminato la disponibilità di analoghi presidi. Un chiaro segno della Provvidenza».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/