Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Homeclick SB Volley, la squadra di Serie C vince e torna al secondo posto

In Serie D la formazione bellunese, battuta dal Clodia, si vede sbarrata la strada per la salvezza e ora può sperare solo in un ripescaggio.

SERIE C
Non si spezza l’imbattibilità interna della Homeclick SB Volley, anzi, si rafforza grazie al successo per 3-0 sulla quarta della classe, la Libertas Scorzè. Grazie a questi tre punti la formazione bellunese sale a quota 38 e aggancia nuovamente il secondo posto graduatoria. Determinante il contributo di una Claudia Fiabane in doppia cifra (10 punti con 3 muri: la centrale è la miglior realizzatrice di serata). E di chi ha dato la svolta in un terzo set iniziato in salita: da Naldo in regia a Casagrande in attacco, fino a Consoli al centro.

«Sono contenta della prestazione personale e della squadra – è il commento, nel post partita, di Miriana Casagrande, premiata come migliore giocatrice di serata -. No, non era semplice superare la Libertas Scorzè: abbiamo cercato di gestire al meglio la situazione, anche con l’aiuto dello staff tecnico. Per quanto mi riguarda, cerco di dare sempre il massimo e di utilizzare la forza e la mente. Dobbiamo continuare così per arrivare all’obiettivo».

HOMECLICK SB VOLLEY-LIBERTAS SCORZÈ 3-0

PARZIALI: 25-20, 25-15, 25-23.

HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 8, Mares, B. Barp 5, Maschio 9, Pombia 5, Fiabane 10; Degortes (L), Casagrande 4, V. De Salvador, Naldo, Consoli 2. N.e. Pavan, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.

LIBERTAS SCORZÈ: Callegarini 1, Florian 5, Valentini 4, Griggio, Zanetti 8, Freni 6; Bertolini (L), Merlo, Bellia, Serena 4, Lezzi 1, Schenato, Dammaggio 8, Cosma (L). Allenatore: M. Polesel.

ARBITRO: Alessandro Sacchet e Alberto Miotto.

NOTE. Durata set: 30’, 23’, 31’; totale: 1h24’. Homeclick: battute sbagliate 9, vincenti 3, muri 6. Scorzè: b.s. 9, v. 2, m. 2.

SERIE D
A tre giornate dalla fine del campionato di Serie D femminile arriva anche la sentenza aritmetica: la Homeclick SB Volley non può più raggiungere la quota salvezza. Questo perché i punti che la separano dal quintultimo posto sono saliti a undici. E con tre giornate ancora in calendario, è ormai impossibile scalare ulteriori posizioni in classifica. Fatale, in tal senso, il passivo rimediato contro un Volley Clodia che, pur essendo già retrocesso, ha interpretato l’impegno in maniera sbarazzina e concreta, con l’animo di chi non aveva nulla da perdere e tutto da guadagnare.

Al gruppo di coach Pezzei non è bastato un ottimo avvio di partita, sancito dal 25-18 nel set di partenza: la squadra ha smarrito progressivamente le sue certezze e ha sofferto i colpi in attacco delle padrone di casa. Alla lunga è mancata la forza per reagire e anche dai nove metri – la battuta è il fondamentale che, di solito, rappresenta il valore aggiunto del collettivo – la SB Volley non è riuscita a trovare efficacia, né continuità. È nato così il ribaltone, che ha portato il Clodia a ottenere con pieno merito l’intera posta in palio.

Attenzione, però: l’annata sotto rete non è ancora finita. Nelle ultime tre sfide in calendario sarà comunque necessario racimolare il maggior numero di punti e mantenere il quartultimo posto: in questo modo crescerebbero le possibilità di ripescaggio.

VOLLEY CLODIA-HOMECLICK SB VOLLEY 3-1

PARZIALI: 18-25, 25-16, 25-11, 25-21.

VOLLEY CLODIA: Vianello, Stoppa, Nordio, Voltolina, Tommasin, Rigo, Tiozzo Bastianello, Tiozzo Brasiola, Tiozzo Compini, S. Zambon (L). Allenatore: M. Rocchi.

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 1, Costa 10, Fent 8, Buzzatti 6, G. Zambon 4, Ottone 10; Casanova (L), Zanellati 1, Dall’Oglio 1 Sanna 3, Da Pos, Scussel (L). Allenatore: D. Pezzei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *