Belluno °C

giovedì 28 Novembre 2024,

Lunedì 15 cielo da poco a irregolarmente nuvoloso

Probabili precipitazioni sparse, più che altro nel pomeriggio sulle Dolomiti, in genere di modesta entità, a parte possibili locali rovesci.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 15 aprile cielo all’inizio da poco a parzialmente nuvoloso, poi irregolarmente nuvoloso. Probabili precipitazioni sparse, più che altro nel pomeriggio sulle Dolomiti, in genere di modesta entità, a parte possibili locali rovesci, con eventuali fiocchi di neve sulle Dolomiti da 2300-2600 metri. Temperature: rispetto a domenica, distribuzione irregolare delle variazioni riguardo alle minime e diminuzioni delle massime più sensibili in quota sulle Dolomiti. Venti: in quota da moderati a tesi sud-occidentali, nelle valli perlopiù deboli con direzione variabile.

Martedì 16 tempo instabile, con fasi di schiarita alternate a vari addensamenti nuvolosi. Precipitazioni: fenomeni sparsi, a tratti piuttosto diffusi sulle Dolomiti orientali e soprattutto sulle Prealpi, ove più facilmente sono attesi rovesci o temporali; limite delle nevicate in abbassamento fino a quote dell’ordine dei 1500 metri, o localmente un po’ più basse. Temperature in calo, più sensibile riguardo i valori minimi, questi ultimi raggiunti a tarda sera. Venti: in quota prevalentemente moderati, ma a tratti anche tesi per temporanei rinforzi dapprima dai quadranti sud-occidentali e infine da quelli settentrionali; nelle valli spesso deboli di direzione variabile, ma con locali fasi di discreto rinforzo nelle eventuali fasi temporalesche delle ore pomeridiane.

Mercoledì 17 cielo spesso nuvoloso, seppur con qualche fase di schiarita; probabile a tratti qualche precipitazione, generalmente leggera salvo locali rovesci sulle Prealpi, nevosa da 1200-1500 metri circa; temperature in ulteriore discreto calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *