Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 16 aprile nuvolosità irregolare a tratti intensa specie tra le ore centrali e fino a metà pomeriggio. A seguire schiarite dapprima su Dolomiti più tardi su Prealpi. Precipitazioni: al mattino probabilità in graduale aumento a partire da Dolomiti per rovesci isolati in veloce trasferimento su Prealpi e pedemontana dove saranno sparsi e più probabili, specie ad est. Possibili temporali. In serata esaurimento dei fenomeni ovunque. Limite neve in calo fino sui 1600-1900 m a fine evento. Accumuli assai irregolari (0-20 mm, isolatamente anche fino a 40 in corrispondenza di rovesci/temporali tra Prealpi e pedemontana). Temperature in forte calo con minime raggiunte in serata. Venti in quota prevalentemente moderati, ma a tratti anche tesi per temporanei rinforzi dapprima dai quadranti sud-occidentali e verso sera da quelli settentrionali; nelle valli spesso deboli di direzione variabile, ma con locali raffiche durante i temporali e rinforzi da nord sulle vallate dolomitiche verso sera.
Mercoledì 17 cielo per lo più nuvoloso con qualche schiarita più probabile fino al primo mattino e poi dal tardo pomeriggio/sera. Possibili brevi piovaschi/rovesci isolati o sparsi specie tra mattino e metà pomeriggio. Generalmente assenti in serata. Eventuale limite neve a 1200/1500 m. Accumuli assai irregolari e generalmente deboli. Temperature in ulteriore calo. Venti in quota moderati a tratti tesi fino al mattino da nordovest.
Giovedì 18 cielo generalmente nuvoloso con qualche schiarita dalla sera. Possibili a tratti qualche piovasco/rovescio qua e là con eventuali fiocchi attorno a 1200/1500 m. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti in quota moderati settentrionali, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/