Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 1 maggio cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, con spazi di sereno più significativi nelle prime ore e copertura più estesa verso fine giornata. Precipitazioni: fenomeni da sparsi a relativamente diffusi a partire da ovest e dalle ore centrali, specie verso sera con dei rovesci oppure occasionali temporali, più probabili sulle zone prealpine centro-orientali; limite delle nevicate dapprima sui 2500 metri, poi in abbassamento specie sulle Dolomiti fino a 2000-2300 metri. Temperature: diminuzione in quota; nelle valli contenute variazioni di carattere locale riguardo alle minime e diminuzioni riguardo alle massime. Venti: in quota da sud-est, perlopiù moderati nelle ore notturne e tesi in quelle diurne; nelle valli generalmente deboli con direzione variabile, a parte occasionali moderati rinforzi dai quadranti meridionali.
Giovedì 2 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile parziale schiarita nelle ore diurne. Precipitazioni: fenomeni a tratti sparsi e a tratti diffusi, comunque sulle zone prealpine più insistenti e un po’ più significativi con qualche possibile rovescio; limite delle nevicate in abbassamento fino a 1800-2100 metri sulle Prealpi e 1700-2000 metri sulle Dolomiti. Temperature in diminuzione, salvo locali contenute controtendenze delle minime. Venti: in quota dai quadranti sud-orientali, da moderati a deboli; nelle valli, deboli con direzione variabile.
Venerdì 3 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo alcune temporanee schiarite; precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, specie nel pomeriggio sulle Prealpi; limite delle eventuali nevicate sulle Dolomiti sui 2000 metri, sulle Prealpi in rialzo da 1800-2100 a oltre 2200 metri; temperature minime in contenuto calo, per le massime prevale un moderato aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/