Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Giovedì 2 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto

Precipitazioni abbastanza diffuse, a parte un probabile diradamento serale, più insistenti e significative sulle zone prealpine.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 2 maggio cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile parziale schiarita più che altro di sera. Precipitazioni: fenomeni abbastanza diffusi, a parte un probabile diradamento serale, sulle zone prealpine più insistenti e un po’ più significativi con qualche possibile rovescio; limite delle nevicate in abbassamento fino a 1800-2100 metri sulle Prealpi e 1700-2000 metri sulle Dolomiti. Temperature in diminuzione, salvo qualche contenuta controtendenza delle minime in quota. Venti: in quota fino al pomeriggio da sud-est e di sera dai quadranti nord-orientali, nelle primissime ore da localmente tesi a moderati e poi da moderati a deboli; nelle valli venti deboli con direzione variabile.

Venerdì 3 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo alcune temporanee schiarite. Precipitazioni: dopo un significativo diradamento nelle prime ore, fenomeni perlopiù modesti e sparsi salvo fasi di maggior diffusione nonché alcuni rovesci od occasionali temporali, specie nel pomeriggio sulle Dolomiti e di sera sulle Prealpi; limite delle nevicate 1500-1800 metri sulle Dolomiti e 1800-2100 metri sulle Prealpi. Temperature minime in contenuta diminuzione; massime un po’ in calo ad alta quota, senza notevoli variazioni altrove. Venti: in quota da deboli ad almeno localmente moderati, nord-orientali; nelle valli venti deboli con direzione variabile.

Sabato 4 cielo da coperto a molto nuvoloso, con alcune schiarite a fine giornata; precipitazioni da diffuse a sparse, anche a carattere di rovescio, in progressiva cessazione dal tardo pomeriggio; limite delle nevicate in rialzo fino a 2100-2400 metri circa; temperature in aumento, salvo qualche contenuta controtendenza più che altro riguardo alle minime in quota.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *