Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Belluno Volley, a Fano si decide la qualificazione alla finale playoff

I bellunesi vanno a caccia di una vittoria che varrebbe l’approdo alla finalissima, viceversa calerà il sipario sulla loro stagione.

Domani (domenica 5 maggio, ore 19) va in scena l’ultimo atto della serie di semifinale nei playoff di Serie A3 di pallavolo maschile. Il Belluno Volley torna a Fano, in casa di una Smartsystem che, davanti al pubblico amico, non perde da un anno ovvero dal 7 maggio 2023 quando a sbancare il Palasport Allende fu la Leo Shoes Casarano. Anche allora si trattava di gara 3 di una semifinale playoff. Nelle Marche, quasi superfluo sottolinearlo, al Belluno Volley servirà un’impresa dopo aver riportato la situazione in equilibrio, in seguito al successo ottenuto mercoledì scorso alla Spes Arena. I bellunesi vanno a caccia di un blitz che varrebbe l’approdo alla finalissima, viceversa calerà il sipario sulla loro stagione.

Il gruppo di Gian Luca Colussi, partito alla volta di Fano oggi pomeriggio, pernotterà in una struttura nei pressi del Palasport Allende, dove domani mattina svolgerà la rifinitura e alle 19 scenderà sul taraflex per giocarsi la qualificazione: «Indipendentemente dall’epilogo – argomenta il direttore generale del Belluno Volley, Franco Da Re – questa sfida rappresenta il coronamento di un grande percorso. La società è soddisfatta al 100 per 100 dei risultati ottenuti dalla squadra. Anche se, è evidente, vogliamo compiere un ulteriore passo avanti lungo il cammino dei playoff». La vincente del confronto in terra marchigiana affronterà il Personal Time San Donà: «Ci attende una battaglia di nervi, più che di tecnica. Bisognerà avere il polso della situazione e mantenere il giusto equilibrio».

A Fano i bellunesi saranno accompagnati da un centinaio di supporter: 78 dei quali saliranno sul pullman messo a disposizione dalla società e dagli sponsor. Non mancheranno le auto private: a conferma che la via tra le Dolomiti e le Marche risulterà particolarmente trafficata.

Gli arbitri designati per il match sono Andrea Clemente di Parma e Paolo Scotti di Cremona. Come di consueto, è prevista la diretta sul canale YouTube della Lega Volley. Infine, un paio di curiosità: Fabio Bisi è a soli 7 punti da quota 400 nei playoff. E 7 sono pure i punti che separano Piergiorgio Antonaci dai 200 in stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *