Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 5 maggio nuvolosità variabile a tratti intensa specie nel pomeriggio alternata a schiarite anche ampie soprattutto fino a metà mattino. Precipitazioni: possibile qualche piovasco/rovescio qua e là nel pomeriggio, più probabile sulle Dolomiti (40-60%), con neve oltre i 2600/2800 metri. Temperature in generale aumento. Venti in quota deboli o al più moderati occidentali, brezze nelle valli.
Lunedì 6 cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità spesso intensa alternata a qualche schiarita. Precipitazioni: possibili a tratti piovaschi o rovesci sparsi, specie dalle ore centrali e nel pomeriggio (50-70%). Eventuale limite neve confinato alle cime dolomitiche più elevate, in lieve calo dalla sera. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti in quota in rinforzo fino tesi da sudovest anche forti verso sera.
Martedì 7 tempo instabile con nuvolosità intensa associata a rovesci sparsi e locali temporali sulle Prealpi, neve oltre i 2200-2500 metri. Temperature stazionarie o in lieve calo, venti in quota inizialmente tesi in attenuazione in giornata.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/