Il gruppo vocale «Vox Junnior» del Centro studi vocali Nova Cantica di Belluno torna a Venezia nelle prestigiose Sale Apollinee del Teatro La Fenice sabato 11 e domenica 12 maggio per cantare una serie di brani tratti dalla Turandot di Giacomo Puccini.
Si tratta di un’attività promossa dal settore “Education” del Teatro La Fenice. Il laboratorio prevede la preparazione ed esecuzione “in scena” di tre momenti musicali eseguiti senza soluzione di continuità anche con effetti di luci, coreografie, movimenti scenici ed espressione corporea.
Un ritorno alla grande per i «Vox Junior» dopo la precedente trasferta con il Barbiere di Siviglia di Rossini del febbraio scorso, con il compito di fare da “coro guida” per bambini e genitori aderenti al progetto.
Il laboratorio sarà guidato dal maestro Luciano Borin e dalla cantante e performer Elisabeta Da Rold, rispettivamente diretore artistico e collaboratrice di Nova Cantica. Ad accompagnare i canti l’ensemble strumentale del Conservatorio Pollini di Padova (violino I, violino II, viola, violoncello, contrabbasso, pianoforte a 4 mani, flauto, clarinetto, percussioni, arpa e glockenspiel).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/