Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

In 310 a Cortina per il Criterium Cadorino Csi di atletica

Le gare sulla pista di Fiames nel ricordo di Avio De Martin per l’organizzazione dell’Atletica Cortina che ha vinto anche la graduatoria per società.

Si sono ritrovati in 310 oggi, domenica 12 maggio, a Cortina d’Ampezzo per la terza prova del 27esimo Criterium Cadorino Csi di atletica, gara in pista proposta dall’Atletica Cortina e valida per il memorial Avio De Martin (a ricordo di un grande appassionato e dirigente della società) e anche per il campionato provinciale della specialità. I padroni di casa si sono imposti, come già nei primi due appuntamenti (Val di Zoldo e San Vito di Cadore), nella graduatoria per società, con 737 punti, davanti ad Atletica Comelico (273) e Unione sportiva Aquilotti (230). La società ampezzana ha vinto pure la graduatoria per società a livello giovanile (248 punti), con Atletica Comelico e As Pozzale sul secondo e terzo gradino del podio. Ottime cose per l’Atletica Cortina anche a livello individuale, con Alberto Pompanin e Sabrina Boldrin a vincere le gare assolute (1500 metri per gli uomini e 800 metri per le donne).

Il Criterium Cadorino prevede altre due prove: il 19 maggio si gareggerà a Pelos di Vigo di Cadore in una campestre organizzata dall’Unione sportiva Aquilotti, mentre il 26 maggio la quinta e ultima gara, una prova di corsa in montagna, sarà ospitata ad Auronzo di Cadore e organizzata dall’Unione sportiva Tre Cime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *