Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 17 maggio nuvolosità variabile con schiarite a tratti anche ampie al mattino; dalle ore centrali e nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi specie su bellunese. In serata tendenza a schiarite. Precipitazioni: al mattino generalmente assenti, dalle ore centrali e nel pomeriggio probabilità in aumento per rovesci sparsi e isolati temporali (40-60%), un po’ più probabili su Bellunese. Limite neve oltre i 2400-2600 metri. Accumuli irregolari e decisamente inferiori rispetto a oggi. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti: nelle valli brezze; in quota moderati meridionali.
Sabato 18 tempo variabile con schiarite inizialmente anche ampie, ma seguite da annuvolamenti pomeridiani localmente intensi specie su Bellunese. Precipitazioni: nel pomeriggio non escluso qualche piovasco/rovescio sparso (30/50%). Eventuale neve confinata sulle cime dolomitiche più elevate. Temperature minime in calo, massime in aumento. Venti: nelle valli a regime di brezza, in quota deboli/moderati da sudovest, in rinforzo dalla sera.
Domenica 19 nuvolosità variabile con ampie schiarite, specie al mattino, e qualche addensamento nel pomeriggio quando, seppur poco probabili, non sono esclusi isolati piovaschi o rovesci. Temperature in aumento. Venti in quota deboli meridionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/