Con la collaborazione del Circolo Fotografico De Biasi, del Liceo Artistico Istituto Catullo e dell’Associazione Pig&menti, il Circolo Artistico Morales avvia la seconda edizione di «Arte , movimento e solidarietà».
«Alla giunta comunale di Belluno» spiega la presidente Francesca Lauria Pinter «va il nostro sentito ringraziamento: ha concesso dal 10 al 29 dicembre prossimo gli spazi espositivi di Palazzo Bembo, in via Loreto 32, dove saranno in mostra le opere di fotografia, pittura, scultura e ceramica create dagli artisti aderenti al progetto».
Dal mese di giugno alla fine di novembre saranno disponibili i biglietti della lotteria «1 euro per la Cucchini» il cui ricavato totale sarà devoluto all’Associazione Cucchini. La vendita sarà curata da privati e da gestori di attività pubbliche dell’intera provincia, «con quella disponibilità che nella precedente edizione è stata degna di encomio».
Venerdì 20 dicembre, a Palazzo Bembo, si procederà all’estrazione di tanti numeri quante saranno le opere esposte, alla presenza di una Commissione e di un rappresentante legale.
Gli artisti che intendono aderire al progetto possono telefonare per prendere accordi sul ritiro di tele o di fogli per acquerello che il Circolo Artistico e l’Associazione Pig&menti mettono a disposizione. È disponibile il numero 338 1334883 (Francesca). Si può anche inviare una mail a info@associazionedartemorales.it
Potrà essere richiesta la misura delle tele, se non fosse gradita quella già in deposito (35×50; 40×60; 50×50). Il Circolo accetta anche donazioni da parte di privati. «L’Arte è contenuto, forma ed espressione, che la rendono immediato linguaggio, ma anche attuazione sensibile dell’animo dell’artista: in questo noi confidiamo» conclude la presidente.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/