In attesa della sfida decisiva per approdare in serie D, in calendario venerdì 24 alle ore 20 a Mirano, il Belluno Volley ottiene sul campo la prima promozione di questa intensa stagione. Merito dei ragazzi di seconda divisione, che riescono superare la Resanese anche nella partita di ritorno dei playoff, approdando così in prima divisione. Nella palestra del “Galilei”, il pubblico si è rivelato il fattore decisivo.
Il primo set dell’incontro è stato caratterizzato da un equilibrio costante. Nel seguito dell’incontro i padroni di casa si sono espressi in maniera più sciolta. Nel terzo parziale i bellunesi prendono ben presto il largo, respingono il tentativo di rimonta dei trevigiani e la spuntano 25-23. Così iniziano i festeggiamenti, con la soddisfazione degli allenatori Simone Donadel e Samantha De Francesch, oltre che del responsabile del settore giovanile, Paolo Bristot.
Ora il Belluno Volley è atteso dalla gara di ritorno dello spareggio promozione di prima divisione. Appuntamento per sabato 25 maggio a Treviso.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/