Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Coro Vocincanto in concerto al Santuario di San Vittore

L’appuntamento è in programma per domenica 2 giugno alle 18 con canti e letture che si ispirano a san Francesco d’Assisi.

Tempo di festeggiamenti per il coro Vocincanto di Feltre che si prepara a celebrare il suo ventesimo anniversario. Nella splendida cornice del Santuario dei Santi Vittore e Corona il prossimo 2 giugno alle ore 18.00 terrà il concerto intitolato «Laudato sie: canti sacri e letture per i 20 anni del Coro».

Il gruppo corale, diretto dal maestro Francesco Lorenzo Luciani, alternerà canti e letture con la voce narrante di don Francesco De Luca. I brani si ispirano alla figura di san Francesco d’Assisi, che con il suo famoso Cantico delle Creature ha lasciato all’umanità una fonte di ispirazione inesauribile per celebrare il creato.

Il coro Vocincanto è nato nel 2004 grazie all’iniziativa di alcune donne mosse dal desiderio di stare insieme e godere del piacere che regala la musica. La sua storia è costituita dalle tante persone che negli anni hanno percorso un tratto di strada nel coro ed è tessuta dai canti che sono stati proposti nelle più disparate occasioni. A volte canti di intensa spiritualità, di celebrazione delle montagne, del territorio e delle sue tradizioni o di dolci melodie che accompagnano il sonno dei bambini; ma sempre, in ogni caso, traspare da essi la forza indomita delle donne e la loro capacità di guardare alla vita e al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *