Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Lunedì 27 tempo da variabile a instabile

Spazi di sereno anche ampi all'inizio della giornata e addensamenti nuvolosi via via più significativi in seguito.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 27 maggio tempo da variabile a relativamente instabile, con spazi di sereno anche ampi all’inizio della giornata e addensamenti nuvolosi via via più significativi in seguito. Precipitazioni fino al mattino generalmente assenti, poi sparse con alcuni probabili rovesci o temporali; limite delle nevicate dell’ordine dei 3000 metri. Temperature minime in aumento, massime pressoché stazionarie. Venti nelle valli in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo possibili locali raffiche in occasione di temporali pomeridiani; in quota sin dalle prime ore tendenza a provenire da sud-ovest, con intensità da debole a temporaneamente moderata.

Martedì 28 cielo da molto nuvoloso o coperto a irregolarmente nuvoloso, con schiarite più significative verso sera. Precipitazioni a tratti sparse e più spesso diffuse, in diradamento serale, con vari rovesci e qualche temporale; limite delle nevicate in abbassamento fino a 2500-2800 metri. Temperature minime in contenuto aumento nelle valli e stazionarie o in lieve diminuzione in quota, massime in discreto calo. Venti nelle valli in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo possibili locali raffiche in occasione di temporali; in quota sin dalle prime ore tendenza a provenire dai quadranti settentrionali, con intensità da debole a temporaneamente moderata.

Mercoledì 29 tempo variabile, con spazi di sereno più presenti all’inizio e addensamenti nuvolosi più significativi nella seconda parte della giornata; dalle ore centrali possibilità di locali precipitazioni, generalmente modeste salvo occasionali rovesci o temporali, con limite delle eventuali nevicate in rialzo fino a quote dell’ordine dei 3000 metri; riguardo alle temperature, prevalgono diminuzioni delle minime e aumenti delle massime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *