Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Le musiche di Lucio Dalla per la Cucchini

Giovedì 30 maggio al Teatro Giovanni XXIII il concerto di Alvise Bortolini e Federico Stragà

Un viaggio tra musica e poesia nelle parole e nelle melodie di Lucio Dalla: lo propone l’associazione Cucchini per la Giornata Nazionale del Sollievo. Ne saranno interpreti gli artisti bellunesi Alvise Bortolini e Federico Stragà, giovedì 30 maggio alle 20.45 al teatro del Giovanni XXIII a Belluno. Il concerto è l’evento con cui Cucchini vuole sensibilizzare sul tema delle cure palliative e sostenere l’attività dell’associazione, che da oltre trent’anni si prende cura delle persone ammalate e delle loro famiglie.

«Da sempre siamo impegnati nel promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale, e nella Giornata del Sollievo abbiamo un importante e tradizionale momento di incontro con la cittadinanza su questo tema» spiega Paolo Colleselli, presidente della Cucchini. «Quest’anno, in questa attività ci aiuteranno due amici della Cucchini, che ringraziamo. Federico Stragà e Alvise Bortolini ci faranno emozionare, confermando quanto la musica possa essere veicolo di sollievo».

I due cantautori bellunesi saranno accompagnati dai loro musicisti e proporranno un medley di Lucio Dalla, con brani diventati iconici, che il pubblico potrà cantare insieme a chi sarà sul palco. Poi Bortolini e Stragà canteranno anche i loro pezzi, quelli più intimi e che li hanno resi noti al grande pubblico.

La serata sarà a ingresso libero. Il ricavato del concerto servirà a sostenere le attività della Cucchini a beneficio del territorio e delle persone ammalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *