L’Assessore alla Protezione Civile del comune di Belluno fa giungere ai volontari comunali di Protezione Civile parole di sincero ringraziamento, ricordando gli interventi effettuati nello scorso fine settimana, in occasione dell’emergenza meteo: «Hanno lavorato senza sosta anche di notte, per liberare le strade e far sentire alla popolazione la loro vicinanza. A tutti loro, il nostro grazie». La nota del Comune rammenta come l’abbondante pioggia dei giorni scarsi avesse causato, in diversi punti del territorio, la caduta di rami sulla strada e piccoli smottamenti. Di concerto con i Vigili del fuoco e la Polizia locale, i volontari sono intervenuti per mettere in sicurezza il territorio e non lasciare isolate abitazioni e famiglie, anche nelle zone più decentrate.
In particolare, il coordinatore del gruppo comunale si è adoperato a Gioz, in via Val, dove si era verificato un piccolo cedimento. Di concerto con la Polizia Locale e dopo l’intervento dei Vigili del fuoco è stata predisposta la chiusura della strada, in attesa dell’intervento dei dipendenti comunali che, il giorno seguente, hanno liberato la via. Secondo l’Assessore, «sono i nostri angeli custodi che lavorano anche di notte, sempre pronti a intervenire con professionalità e preparazione, lavorano in silenzio e non vogliono apparire, ma noi tutti dobbiamo loro molto».
Anche il Sindaco De Pellegrin si unisce alla gratitudine dell’Assessore: «La macchina dell’emergenza ha operato ancora una volta in modo ammirevole e coordinato, un grazie ai nostri volontari di Protezione civile e ai nostri agenti di Polizia locale. Il mio auspicio è che il senso civico e l’amore per il nostro territorio spingano sempre più giovani a mettersi in gioco e ad abbracciare questo servizio, formandosi con serietà e rigore».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/