Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Enac Veneto lancia un concorso di idee da 4 mila euro per giovani disoccupati bellunesi

Tre gruppi da quattro persone e uno da sei avranno la possibilità di realizzare un’idea di impatto sul proprio territorio.

Enac Veneto lancia un concorso di idee dedicato agli under 30 disoccupati della provincia di Belluno. Tre gruppi da quattro persone e uno da sei avranno la possibilità di realizzare un’idea di impatto sul proprio territorio, con 4 mila euro a supporto delle spese.
I gruppi potranno venire formati anche successivamente alla selezione dell’idea, ma presentarsi con un gruppo già formato sarà condizione premiante in fase di selezione.

«Questo concorso è un mezzo per favorire l’attivazione e lo sviluppo di competenze dei giovani del territorio», spiega Erika Bristot, direttrice dell’area adulti della Fondazione Enac Veneto CFP Canossiano. «Grazie a questo concorso i giovani seguiranno un corso dedicato alla loro idea e potranno sfidarsi nel realizzarla».

Il concorso è dedicato ai giovani tra i 18 e i 29 anni disoccupati o inattivi residenti in provincia di Belluno e nei Comuni limitrofi.
L’idea può essere presentata anche da una sola persona e, se è selezionata, viene poi formato un gruppo di lavoro da quattro o da sei persone che seguirà un corso di 32 ore gratuito specifico sull’idea da realizzare.
Chi seguirà almeno il 70% delle ore riceverà un rimborso spese di 3,5 euro per ora frequentata.
Il gruppo di lavoro verrà quindi affiancato nella realizzazione, con un budget massimo di 4.000 euro a copertura delle spese.

«Le idee possono riguardare ambiti molto diversi», aggiunge Bristot. «Arte, musica, sport, cultura, ambiente. L’importante è che abbiano un impatto sul territorio e sui propri coetanei».
Per richiedere più informazioni, mandare una mail a feltre@enacveneto.it o chiamare lo 0439 840947.

Questa iniziativa fa parte delle attività del progetto GEA – Generazione di Energie in Azione, finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo. L’obiettivo è creare nuovi modi di raccontare e parlare di lavoro alle giovani generazione, sperimentando modalità e contesti innovativi.
Per saperne di più, visita il sito https://www.enacveneto.it/progetto/gea-generazione-di-energie-in-azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *