Nel contesto della mostra “Tratti e ritratti” di Giovanna Deppi, che ha animato la Sala espositiva del Municipio di Lorenzago dal 2 al 9 giugno, si inseriscono due eventi “post Musa Musica”, in programma il 13 e il 15 giugno con Gino Ruoso e Alessandra Cason.
Giovedì 13 giugno, alle ore 18.30, l’educatore e musicoterapista Gino Ruoso propone l’incontro dal titolo “La Parola all’Ascolto”. Si tratta di un incontro esperienziale con ascolti musicali commentati e la partecipazione attiva del pubblico presente. Un’esperienza diascolto dell’ambiente circostante e di brani musicali, tra cui una composizione di Alfredo Casella, amico di Felice Casorati.
Sabato 15 giugno, sempre alle ore 18.30, sarà invece Alessandra Cason a proporre l’incontro sul tema “Felice Casorati, pittore musicale”. Il tema si inserisce nel programma MusaMusica, alla luce della concezione artistica di Felice Casorati, grande protagonista dell’arte del Novecento italiano, che si sentiva a un tempo pittore e musicista. Alessandra Cason è docente di storia dell’arte presso il Liceo artistico “T. Catullo” di Belluno, da anni presente sul territorio cadorino con attività di divulgazione e formazione culturale in ambito artistico e ambientale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/