Una nota di Lucia Della Libera, assessore del Comune di Tambre, rende pubblico il ricco programma di eventi estivi per i bambini che alle pendici del Cansiglio si stanno preparando, all’insegna del divertimento, della creatività, dell’esplorazione e del relax all’aria aperta. «Dalle attività manuali e creative dei laboratori al corso di tennis, dalla scoperta della natura con il centro estivo passando per il divertimento alla fiera della montagna e alla magia delle letture animate, ci sarà davvero qualcosa per tutti i gusti!».
Si parte con il Kids Lab, un laboratorio creativo in inglese, per imparare la lingua in modo divertente. Altra proposta è “Un’estate in Natura”, ossia un centro estivo, che offre ai bambini l’opportunità di trascorrere le vacanze immersi nella natura, con attività all’aria aperta, escursioni, giochi e laboratori tematici. I bambini potranno scoprire la bellezza del mondo naturale, imparare a rispettarlo e a valorizzarlo, oltre a divertirsi e fare nuove amicizie.
La “Bibliocaccia al Tesoro” è un evento che unisce l’invito alla lettura con l’avventura della caccia al tesoro: coinvolgerà i bambini in una ricerca del tesoro letterario, risolvendo enigmi e indovinelli legati ai libri e alle storie. La seconda edizione della “Fiera della Montagna” li porterà nel mondo delle tradizioni legate alle montagne, tramite stand di artigianato locale, attività all’aperto, laboratori tematici e tanto altro.
Le “letture animate” sono un’esperienza coinvolgente, che condurrà i bambini in mondi fantastici attraverso storie incantevoli e narrazioni ricche di emozioni.
Il “Taiji Camp” è un’opportunità unica per avvicinarsi alla pratica di una disciplina che unisce movimento, meditazione e armonia del corpo e della mente. Attraverso giochi e attività ludiche, i bambini potranno scoprire i benefici di questa antica arte marziale cinese, migliorando la propria concentrazione, equilibrio e benessere fisico e mentale.
«Le attività proposte sono un’opportunità unica per i bambini di divertirsi, imparare e socializzare con altri coetanei in un ambiente sicuro e stimolante. Vi aspettiamo numerosi a Tambre!», conclude l’assessore.
I programmi completi si trovano sulle pagine Facebook del comune di Tambre e della Pro Loco Tambre, oltre che sul sito www.alpagocansiglio.eu/calendario-eventi/eventi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/