Composta la squadra dell’Amministrazione Minella bis. «Sarà una giunta allargata – spiega il sindaco neo rieletto, Ivan Minella -, i consiglieri parteciperanno a tutte le sedute degli assessori e avranno voce in capitolo quanto loro. Sarà la squadra a dare la direzione alle iniziative e alla progettualità dei prossimi cinque anni, non il singolo; questo lo abbiamo sostenuto in campagna elettorale e resterà alla base del nostro governo nei prossimi cinque anni».
La giunta, composta da due donne e due uomini, sindaco compreso, sarà dunque affiancata da consiglieri con precisi compiti, distribuiti sulla base delle competenze professionali e di formazione dei componenti della lista «ImpegniAMOci per Santa Giustina» e della “vision” che la squadra intende concretizzare nel suo mandato.
Il sindaco tratterrà nella propria competenza i seguenti referati: Personale, Protezione Civile, Cultura, Opere pubbliche, Urbanistica. Sarà affiancato da Paolo Perot, vicesindaco e assessore al Bilancio, al Volontariato e all’Associazionismo. Nella squadra di giunta anche Elisabetta Dal Pan assessora incaricata nei referati dell’Istruzione, delle Attività produttive e della Tutela del territorio montano, Renzo Minella assessore incaricato nel referato del Turismo e Gloria Dalla Rosa assessora a cui competeranno i settori delle Politiche sociali, Politiche del lavoro, Politiche comunitarie, Manifestazioni ed eventi.
Ai consiglieri eletti Andrea Dalla Libera, Alice Moliner, Alessandro Polli e Monica Vieceli saranno affidati incarichi di collaborazione amministrativa, distribuiti sulla base delle competenze e della formazione di ciascuno.
Dalla Libera sarà il consigliere di riferimento per l’ambito delle politiche giovanili, Moliner quello per l’Innovazione e l’Ambiente, Polli si occuperà di Sport e Tempo libero, di Energia e di Viabilità e Vieceli di Famiglia e Pari Opportunità, di Tutela e promozione della salute.
I settori su cui sarà concentrata l’attenzione e l’attività amministrativa rispondono ai punti del programma presentato in campagna elettorale. Grande attenzione sarà infatti rivolta al benessere dell’individuo e alla sua salute, quindi ai giovani e allo sport. «Il benessere della comunità è il fulcro attorno al quale ruoteranno i referati degli assessori e il lavoro dei consiglieri – conclude il sindaco Minella – il tema si declina in tanti modi: dall’attenzione per la promozione della pratica sportiva al favorire politiche per stimolare e trattenere i ragazzi sul territorio. È tutto collegato ed è tutto parte di una “vision” ambiziosa e coerente che abbiamo condiviso con i nostri concittadini durante le serate pubbliche».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/