Sabato 22 giugno riapre al pubblico il punto informativo presso i Cadini del Brenton in Val del Mis. Il punto informazioni sarà aperto con i seguenti orari: dal 22 al 30 giugno sarà aperto il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 17.30; dal 1° al 31 luglio si aggiungerà l’apertura di venerdì dalle 10 alle 17; dal 1° al 31 agosto, sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30; dal 1° al 29 settembre si torna all’apertura di sabato e domenica dalle 10 alle 17.
Anche quest’anno è previsto un biglietto d’ingresso, i cui introiti saranno utilizzati per garantire la pulizia e il mantenimento dell’area, oggetto negli ultimi anni di una crescente frequentazione turistica: ogni anno infatti i Cadini contano circa 40.000 visitatori. Il costo del biglietto di ingresso è di 2 euro. L’accesso è gratuito per tutti i residenti nei 15 Comuni del Parco, per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni, per chi ha oltre 65 anni e per le persone con disabilità. Il biglietto dà diritto ad accedere al giardino botanico Campanula morettiana e al sentiero che conduce ai Cadini del Brenton. I visitatori riceveranno inoltre in omaggio un segnalibro ricordo con una riproduzione fotografica dei Cadini e un breve promemoria, che ricorda l’importanza di mantenere un comportamento corretto nel corso della visita, per conservare intatto questo spettacolo della Natura.
La nota del Parco precisa che «durante la visita non è consentito uscire dai sentieri tracciati, che i cani vanno tenuti al guinzaglio, che non è consentito raccogliere fiori e piante o danneggiare la vegetazione, che è vietato distendersi a prendere il sole sul bordo dei Cadini, fare il bagno all’interno delle vasche di roccia naturali e abbandonare rifiuti».
Da domenica 7 luglio sarà attivo anche il consueto servizio di escursioni guidate gratuite ai Cadini, finanziato dal Parco e curato dalle guide della Cooperativa Mazarol. Le escursioni partono alle ore 10; 11; 12; 14.30 e 15.30. Per informazioni sulle escursioni guidate ai Cadini contattare la cooperativa al numero 329 0040808.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.dolomitipark.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/