Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Domenica a Vallesella la seconda prova del Regionale Csi su pista

Le gare coinvolgeranno tutte le categorie da Esordienti a Veterani. Si inizia alle 9.45

Domenica 30 giugno, allo Stadio Comunale “A. Celotta” di Vallesella di Domegge di Cadore, si terrà la seconda prova del Campionato regionale individuale e di società di atletica su pista. L’evento è organizzato dal Consiglio regionale veneto del Csi, dalla Commissione tecnica regionale atletica e dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Belluno, in collaborazione con le società Asd Pozzale, As Vodo di Cadore e Marciatori Calalzo.

Possono partecipare al Campionato Regionale tutte le società venete regolarmente affiliate e in regola per l’annata sportiva in corso, senza limiti sul numero di atleti iscritti. Gli atleti devono essere tesserati Csi; non sono ammessi tesserati Fidal o di altri Enti di Promozione Sportiva. Anche atleti Csi di altre regioni, autorizzati e in regola con il tesseramento, possono partecipare.

Gli atleti con i migliori tempi accreditati correranno nelle ultime serie delle gare. L’organizzazione avvisa che la tribuna dello stadio, che può ospitare circa mille persone, è scoperta. Le società possono posizionare i propri gazebo nello spazio retrostante la tribuna. Ogni atleta può partecipare a un massimo di due gare.

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online sul sito del Csi entro le 24 di domani, giovedì 27 giugno. La quota di partecipazione è di 2 euro per tutte le categorie. È obbligatorio confermare gli atleti iscritti entro un’ora prima dell’inizio della gara, segnalando eventuali assenti, in particolare per le gare di velocità. Per le corse superiori ai 400 metri, il pettorale verrà consegnato in Call Room e dovrà essere restituito all’uscita dal campo gara. Non sono ammesse variazioni o sostituzioni dopo la chiusura delle iscrizioni.

L’ingresso al campo è riservato esclusivamente agli atleti impegnati nelle gare, per il tempo necessario allo svolgimento. Gli atleti accederanno alle pedane e alla pista attraverso la Call Room, dove devono presentarsi almeno 20 minuti prima dell’inizio della gara. Saranno accompagnati da un giudice o da un addetto al campo sia all’ingresso che all’uscita. Gli atleti chiamati per la premiazione potranno accedere al campo accompagnati da un incaricato dell’organizzazione. Non è consentito l’uso degli spogliatoi, ma saranno garantiti dei servizi igienici.

Il Comitato Regionale Csi Veneto premierà i primi 10 della categoria Esordienti, i primi 6 delle categorie Ragazzi e Cadetti, e i primi 3 delle restanti categorie. Al vincitore di ogni gara verrà assegnato lo Scudetto di Campione Regionale. Le premiazioni avverranno durante la manifestazione.

Dalle 12 alle 14.30 all’interno dello stadio sarà allestita una struttura per il pranzo. La prenotazione deve essere fatta via email all’indirizzo asdpozzale@gmail.com entro le ore 20 di domani giovedì 27 giugno. Il costo è di 8 euro con prenotazione e di 10 euro senza prenotazione. Il pranzo comprende pasta al pomodoro o in bianco, fetta di formaggio o affettato, verdura, frutta, acqua e pane.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato Organizzatore Csi Belluno all’indirizzo email belluno@csi-net.it

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *