Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 27 giugno al mattino poco nuvoloso dopo il dissolvimento di qualche nube bassa nelle valli; dalle ore centrali e nel pomeriggio irregolare aumento della nuvolosità cumuliforme con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Dalle ore centrali e nel pomeriggio aumento della probabilità di rovesci sparsi e isolati temporali. Temperature in aumento. Venti in quota deboli/moderati settentrionali in rinforzo in serata, brezze in valle.
Venerdì 28 cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle cime assieme al transito di velature. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali specie su Dolomiti. Temperature in ulteriore lieve aumento, con afa nei fondovalle prealpini più bassi. Venti in quota deboli/moderati da nordovest, brezze nelle valli.
Sabato 29 in giornata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per velature e modesti cumuli nel pomeriggio sulle cime. In serata possibile irregolare aumento della nuvolosità specie su Prealpi dove non sono esclusi rovesci e temporali sparsi sui settori occidentali. Temperature in ulteriore aumento e afoso nei fondovalle prealpini. Venti in quota deboli/moderati da sudovest in rinforzo in serata.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/