In luglio Enac Veneto un corso per giovani disoccupati della provincia per aiutarli a scoprire il proprio cammino e per indirizzarli verso il futuro. Gli incontri si terranno martedì 9, lunedì 22 e lunedì 29 luglio e daranno a sei giovani under 30 la possibilità di frequentare dei laboratori all’aria aperta presso la Casa di Maia a Festisei di Pedavena.
«Questo percorso è un’occasione per sfidarsi nella ricerca della propria direzione professionale e personale», spiega Erika Bristot, direttrice dell’area adulti di Enac Veneto. «Diego Dalla Sega, il formatore che seguirà questa iniziativa, ha anni di esperienza nel settore e accompagnerà i ragazzi e le ragazze in sfide costruite per aiutare la loro crescita».
L’iniziativa è indirizzata a giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in provincia di Belluno o nei Comuni limitrofi, disoccupati o inattivi. Le giornate di formazione prevedono esercitazioni, laboratori e altre attività, condotte in modo informale, per dare ai giovani gli strumenti per definire il loro futuro.
«La nostra speranza è che questa iniziativa possa essere per i ragazzi un nuovo inizio o comunque un rinforzo per il loro cammino», conclude Erika Bristot.
Per chi fosse interessato a partecipare o desiderasse maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori tramite mail all’indirizzo feltre@enacveneto.it o telefonicamente, anche via WhatsApp, al numero 0439 840947.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/