Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Mountain bike, alla feltrina Giorgia Marchet gli Internazionali d’Italia

La ragazza di Anzù, quarta di giornata, ha conquistato la vittoria nella classifica generale finale della competizione.

Festa per la feltrina Giorgia Marchet ieri, sabato 29 giugno, nella seconda giornata di Alpago Bike Funtastic, l’evento della mountain bike proposto a Lamosano dalla Società ciclistica Chies. La giornata è stata dedicata alla quarta e ultima prova delle Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano della mountain bike. La ragazza di Anzù, quarta di giornata, ha infatti conquistato la vittoria nella classifica generale finale delle Internazionali d’Italia Series.

«Correre qui in Alpago, sui sentieri di casa e con tanta gente a sostenermi, è sempre bello», ha spiegato la portacolori di Ktm Protek Elettrosystem. «Certo, speravo di fare meglio del quarto posto però più di così non potevo fare. In ogni caso, mi porto a casa la vittoria nella graduatoria generale finale del circuito più importante in Italia: non ho mai avuto acuti ma sono sempre stata ai vertici, per vincere ci vuole anche costanza. Ora, pensiamo alla discussione della tesi (l’11 giugno a Verona, laurea magistrale in Scienze Motorie, ndr), poi al Campionato italiano e alla seconda parte di stagione».

La slovena Tanja Zakely è stata l’autentica dominatrice di giornata. Prima ha lasciato sfogare la valdostana Nicole Pesse e poi, a metà gara, ha aperto il gas per recuperare l’avversaria e andare a vincere in perfetta solitudine. Vittoria per Zakely, dunque, secondo posto per Nicole Pesse e terzo per la friulana Lucrezia Braida. Quarta piazza di giornata per Giorgia Marchet e settima per l’agordina Astrid Miola.

La gara Open maschile è stata vinta, a sorpresa, dal russo Anton Sintsov davanti a Nadir Colledani e Gioele Bertolini. Quest’ultimo ha vinto la classifica generale finale delle Internazionali d’Italia Series. Sedicesima piazza per il feltrino Lorenzo Lazzaretti (settimo Under 23).

Sfortunato il cadorino Mirko Tabacchi, partito molto forte, ma poi vittima della rottura della catena e costretto al ritiro.

In serata, al termine dell’ultima gara, Alpago Bike Funtastic ha ricordato, con una cerimonia semplice ma toccante, due amici che non ci sono più: Gianluca Barattin e Attilio Tona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *