È terminato domenica 30 giugno il concorso Coppa Dono, competizione tra le società sportive del Feltrino e del Primiero che si sono sfidate sui lettini del Centro Trasfusionale di Feltre. Le società aderenti hanno infatti promosso il dono del sangue presso i propri simpatizzanti e atleti, guadagnando un punto per ogni donazione fatta tra il 1° gennaio e il 30° giugno dai propri sostenitori. Doppi punti per le donazioni provenienti da donatori under 25.
Usd Dynamo Vellai e Gs Astra Quero hanno brillato per generosità, conquistando i primi due posti nella classifica composta da ben 24 società. Per loro, un importante premio sottoforma di attrezzatura sportiva.
L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Giovani dell’Associazione Feltrina Donatori Volontari di Sangue con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il mondo dello sport a quello del dono. Un’attenzione particolare è stata posta proprio ai giovani, che grazie alla loro numerosità hanno fatto conquistare a entrambe le società vincitrici il punteggio bonus di 30 punti in classifica finale.
Le premiazioni ufficiali si terranno a settembre e visto il grande apprezzamento dimostrato dalle società sportive gli organizzatori prevedono di riproporre l’iniziativa a partire dal prossimo ottobre. Maggiori informazioni su www.fidasfeltre.it/coppa-dono
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/