Torna a Belluno il tradizionale e atteso festival «Luglio Jazz e dintorni», rassegna musicale live che si svolge a luglio, 35a edizione dei Concerti in Villa e nelle Corti, del Circolo Culturale Bellunese.
Sono in programma quattro concerti, tutti di domenica alle ore 17.30 e tutti dedicati agli amanti della musica jazz, swing, rhythm and blues, soul, funky eseguiti in località e palcoscenici caratteristici dei nostri dintorni.
Il primo concerto sarà domenica 7 luglio, alle 17.30, nell’anfiteatro del Ristorante “Al Borgo” di Belluno, con la voce di Daniela Galli e la chitarra di Fausto Comunale «Mistery Ladies: le grandi donne del jazz, dalle origini ai giorni nostri». Seguirà, domenica 14 luglio alle 17.30 sempre al Ristorante “Al Borgo”, il concerto di Elisabetta de Mircovich e Matteo Zenatti «Amor scortese: schiavitù d’amore dai trovatori alla new wave». Quindi domenica 21 luglio, ore 17.30, nella Sala Auditorium della nuovissima Biblioteca di Sedico il St. Germain Swing Quartet con «Sweet or Hot? La musica della Parigi anni ‘50». Concluderanno la rassegna, domenica 28 luglio ore 17.30 al Piccolo Teatro G. Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi, JC & La Marzarata Band con «Classici e non di Rhythm and Blues, Soul, Funky».
Il festival è curato, come sempre, da Stefano Battorti per il Circolo Culturale Bellunese.
Biglietti nella sede del concerto o alla Cartoleria Capraro in piazza del Mercato 32 a Belluno, orario 09-12 e 15-19, chiuso domenica e lunedì mattina, informazioni, esclusivamente al 348 2684504, oppure segreteriabelcircolo@gmail.com. Tesseramento 2024, note di sala in Pdf e tutti i concerti della 71a Stagione 2024 «Profili Melodici» su belcircolo.org
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/