A Tai di Cadore arriva il Teatro nelle Foglie con una rassegna di spettacoli di circo e teatro per festeggiare l’estate. Dal 6 al 20 luglio sarà con il suo teatro-tenda in stile retrò nell’ex pattinaggio in Via Manzago. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Pieve di Cadore e del sostegno di Mic-Ministero della Cultura e Regione Toscana. L’obiettivo è portare in tourneè in piccoli borghi spettacoli di alto livello. Teatro nelle Foglie è una cooperativa di artisti di respiro internazionale, provenienti da Italia, Francia, Argentina e Uruguay. Una fucina artistica che si dedica al circo contemporaneo e al teatro fisico, portando in scena spettacoli che uniscono la destrezza del circo alla poesia del teatro.
La rassegna inizia domani, 6 luglio, alle ore 15.30 con il laboratorio di giocoleria per bambini a partire dai 5 anni e con lo spettacolo di artisti di strada «A Ruota Libera di I 4 Elementi» da Vicenza alle 17.30, entrambi al costo di 5 euro. Prosegue domenica 7 luglio alle ore 11, di nuovo con il laboratorio di giocoleria, alle 15 continua con il laboratorio manuale di costruzione di burattini per genitori e figli (prenotazione obbligatoria) e continua alle 17.30 con l’esilarante spettacolo Cartoon Toylette del clown argentino El Nino del Retrete.
La settimana inizia ricca di eventi: lunedì 8 alle 17 il laboratorio di giocoleria per bambini e a seguire l’acclamato spettacolo Kairos in scena nel tendone da circo alle ore 21, in replica anche i giorni 9 e 11 luglio, sempre alle 21. Kairòs è uno spettacolo di circo contemporaneo ad alta componente acrobatica e visuale, che conduce in una dimensione onirica fatta di cordami, acrobazie e scenografie sorprendenti. Muovendosi tra clessidre, vele e rottami, tra trapezio a duo, verticalismo e comicità, i personaggi e gli spettatori entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente e viaggiare come un veliero su un mare lontano.
Il 9 luglio alle ore 17 unico appuntamento con il laboratorio di circo per genitori e figli insieme, un modo originale per divertirsi coi propri figli e aumentare la fiducia reciproca tra equilibri e semplici figure acrobatiche. Mercoledì 10 invece diamo di nuovo spazio agli artisti di strada con lo spettacolo dei Nanirossi alle ore 18, un duo di acrobati che sa coinvolgere il pubblico con una comicità propompente. Ma questo è solo un assaggio: gli spettacoli riprendono il 13 e 14 luglio alle ore 18 con lo spettacolo dell’artista argentina La Gallina de Metal che monta una postazione di gioco e una giostra a pedali realizzata con materiali riciclati e presenta lo spettacolo interattivo «Le Petit Poisson». Dal 16 al 20 luglio si chiude la rassegna con «Insomnia», il nuovissimo spettacolo di Teatro nelle Foglie, una commistione tra teatro, circo e poesia con uno stile unico che sconfina tra i generi.
Per scoprire il programma completo e per acquistare i biglietti potete visitare il sito web www.teatronellefoglie.com. Tutti gli spettacoli sono a ingresso a pagamento, con prezzi dai 5 ai 12 euro. Prevendita sul sito: https://oooh.events/organizzatore/teatro-nelle-foglie
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/