Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

C’è il nuovo bando del Gal per contributi a fondazioni e associazioni non a scopo di lucro

L'importo complessivo è pari a 250 mla euro, che serviranno a finanziare progetti di rafforzamento dei servizi nelle aree rurali

Il Gal Prealpi e Dolomiti ha pubblicato il bando pubblico inerente agli investimenti non produttivi nelle aree rurali destinato a fondazioni e associazioni non a scopo di lucro. L’iniziativa si inserisce nella cornice del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano strategico nazionale 2023-2027 per il Veneto – Programma di Sviluppo Locale 2023-2027 leader “A-Tratti – Attratti dal Territorio”. L’intervento sostiene la realizzazione di investimenti per il rafforzamento dei servizi di base alla popolazione delle aree rurali nel territorio del Gal Prealpi e Dolomiti. Gli investimenti dovranno essere finalizzati all’attivazione e/o implementazione di servizi di base a livello locale per la popolazione, compresi i servizi alla persona, servizi sociali, le attività culturali e ricreative e le relative strutture/infrastrutture. Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei venti Comuni appartenenti all’Ambito territoriale designato della Strategia di sviluppo locale del Gal Prealpi e Dolomiti. Possono presentare domanda esclusivamente fondazioni e associazioni non a scopo di lucro.

L’importo a bando è pari a 250.000 euro e prevede un’aliquota di sostegno pari al 100% con un importo massimo di spesa ammissibile pari a 40.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 3 ottobre. Il Gal ha organizzato un incontro pubblico per il 18 luglio alle 16.30 presso la biblioteca di Sedico, durante il quale verranno presentati il bando e le modalità di partecipazione. Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.it, nella sezione “Bandi pubblici”. Per informazioni, è possibile contattare il Gal Prealpi e Dolomiti ai seguenti recapiti: Piazza T. Merlin, 1, 21 – 32026 Borgo Valbelluna, 0437 838586, info@gal2.it dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *