Belluno °C

lunedì 21 Ottobre 2024,

Alessio Carraro è il nuovo preparatore atletico del Belluno Volley

Professionista con esperienza internazionale, avrà come suo collaboratore Tommaso Pavan.

Il Belluno Volley ha un nuovo preparatore atletico, Alessio Carraro. Professionista di alto profilo che, in ambito pallavolistico, non ha bisogno di troppe presentazioni. Dal 2020 prepara una squadra di Superlega come la Pallavolo Padova, con la quale proseguirà il suo percorso, affiancadosi per Belluno, come suo collaboratore, Tommaso Pavan. 

Quarantatreenne originario d Mestre, Carraro vanta un ampio bagaglio di esperienze nel volley d’élite, anche all’estero: per il passato ha operato in Polonia, Turchia, Romania e in Bulgaria: in questo caso sia a livello di club, sia con la Nazionale. Ha vissuto da protagonista le World League 2013 e 2014, gli Europei 2014 e il Campionato mondiale 2014. A livello di club, Carraro ha collaborato con Venezia Volley, Montebelluna, Sisley Treviso, Spes Conegliano, Silvolley Trebaseleghe, Fusion, Invent San Donà e Motta, mentre la prossima sarà la sua quinta stagione nella città del Santo.

«La chiamata del Belluno Volley mi onora – afferma Carraro – perché è indice di una particolare stima nei miei confronti. Ho accettato con profondo piacere, a condizione che un ragazzo mi aiutasse nella preparazione e stesse regolarmente in palestra insieme al gruppo».

La figura del collaboratore Tommaso Pavan? «L’ho conosciuto e mi ha destato una buonissima impressione. Tommaso ha già la maturità, e non solo anagrafica, per svolgere al meglio la professione. Questa cooperazione, ne sono convinto, potrà dare buoni frutti nell’attuale stagione agonistica e in quelle che verranno: Pavan sarà attivo sul campo, mentre il mio compito sarà soprattutto di stampo gestionale e organizzativo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *