Alla Casa delle Arti – Spazio Ex di Belluno, venerdì 19 luglio è in programma la terza serata della rassegna Il Cielo sopra Belluno. Dopo il tutto esaurito nelle prime due serate, il prossimo appuntamento inizierà alle 19 con un aperi-cena, offrendo degustazioni di vini biologici a km zero forniti da Infermento. Alle 21 lo spettacolo, per poi proseguire fino a notte con performance musicali.
Protagonista della serata sarà Francesco Alberici, premiato come miglior attore under 35 al premio Ubu 2021, con lo spettacolo «Tropicana» di Frigoproduzioni / Gli Scarti. Alberici sarà accompagnato da Claudia Marsicano, Salvatore Aronica e Daniele Turconi. La rappresentazione prende il nome dal celebre marchio di succhi di frutta e dal noto brano musicale del Gruppo Italiano, successo dell’estate 1983. Il contrasto tra il ritmo calypso e il testo apocalittico del brano è il fulcro dello spettacolo, che riflette sull’interazione tra arte e mercato: «Se anche l’opera d’arte deve attenersi alle logiche del mercato, quali diventano gli obiettivi dell’artista?»..
L’intrattenimento musicale della serata sarà affidato ai RivaDisco, che proporranno italo-disco dalle 22.30 fino a mezzanotte.
L’evento è organizzato da Tib Teatro in collaborazione con il Comune di Belluno, la Fondazione Teatri delle Dolomiti, il Ministero della Cultura, la Regione del Veneto, Reteventi – Provincia di Belluno e Infermento Aps. Media partner della stagione sono Radio Belluno, Radio Cortina e Radio Club 103.
Per informazioni e prenotazioni contattare Tib Teatro via email a info@tibteatro.it o visitare il sito www.tibteatro.it. I biglietti costano 20 euro (ridotto under 30, 15 euro). La biglietteria sarà aperta dalle 19 alle 21 e dalle 22.30 alle 23.30.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/