Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

Al Museo Algudnei il celebre costumista Stefano Nicolao

Ha lavorato con celebri attori come Madonna, Russell Crowe, Al Pacino e Jeremy Irons

Stefano Nicolao, il costumista veneziano che ha vestito alcune delle più grandi star di Hollywood, sarà al centro di un evento esclusivo al Museo Algudnei di Comelico Superiore. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle 21, nel palazzo della Regola di Dosoledo.

Nicolao ha lavorato con celebri attori come Madonna, Russell Crowe, Al Pacino e Jeremy Irons, realizzando costumi per film di successo internazionale come “Il Mercante di Venezia”, “Casanova”, “Farinelli”, “I Pirati dei Caraibi”, “Elizabeth” e “Il Gladiatore”.

Il suo atelier, che vanta oltre 15 mila costumi e una collezione di 250 capi originali d’epoca, è uno dei centri creativi del Carnevale di Venezia. All’inizio della sua carriera nel cinema, in occasione del settimo centenario della morte di Marco Polo, fu organizzata una mostra con gli abiti di scena da lui realizzati per il kolossal televisivo diretto da Giuliano Montaldo sul celebre mercante veneziano, trasmesso su Rai 1 tra il 1982 e il 1983.

La storia di Stefano Nicolao sarà raccontata in esclusiva venerdì 26 luglio al Museo Algudnei. Durante l’evento, verrà presentato un documentario realizzato dalla giornalista Giovanna Pastega che aprirà le porte dell’atelier del costumista veneziano, mostrando alcuni dei più preziosi costumi realizzati per teatro, cinema e televisione.

Stefano Nicolao parteciperà alla serata, dialogando con la giornalista Giovanna Pastega e con le costumiste del Carnevale di Dosoledo che interverranno per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *