Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

«Comunque mamma», con Antonella Ferrari

L'attrice e scrittrice racconta di sé e della sclerosi multipla, con cui convive

Nell’ambito della rassegna “Una Montagna di Libri”, giovedì 18 luglio alle 18 Antonella Ferrari presenterà il suo nuovo libro «Comunque mamma», nella Sala cultura del Palazzo delle Poste a Cortina d’Ampezzo. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Cortina Senza Confini, la conversazione sarà moderata da Claudio Arrigoni.

Ferrari, che convive con la sclerosi multipla, ha scritto il suo libro partendo da una «ferita ancora aperta», raccontando il difficile percorso che l’ha portata a confrontarsi con l’impossibilità di diventare madre. Nonostante le difficoltà ha cercato altri modi per sentirsi mamma, tra cui l’amore per i suoi cari e il suo cane Grisù. La sua storia è quella di una donna che, nonostante un sogno negato, continua a cercare vie alternative per dare un senso pieno alla sua vita.

Attrice e scrittrice, Ferrari ha recitato in serie tv e collaborato con registi come Pupi Avati. Dal 2010 tiene una rubrica sul settimanale “Chi” e il suo memoir «Più forte del destino» (Mondadori, 2012) ha vinto il Premio Albori ed è diventato uno spettacolo teatrale di successo. Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro nel 2022.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *