Belluno °C

lunedì 21 Ottobre 2024,

Numerosi interventi del Soccorso Alpino

Traumi di lieve entità. Rientrato l'allarme per due bimbi allontanatisi imprudentemente dalla famiglia

L’Addetta Stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto rende noto che attorno alle ore 12.15 di oggi, martedì 16 luglio, il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato per soccorrere un cercatore di funghi, scivolato su un ripido pendio boscato del Monte Agudo. Il 78enne, originario di Favaro Veneto (Venezia), che si trovava con il genero, si era fatto male a un ginocchio e aveva riportato un lieve trauma alla spalla. Individuato e raggiunto da una squadra assieme ai soccorritori della Guardia di finanza, l’infortunato è stato caricato in barella e spostato in un varco tra la vegetazione aperto, dove è stato raggiunto e caricato da Falco 2 tramite il verricello.

Nelle stesse ore una squadra di Cortina è salita in fuoristrada sotto il Rifugio Son Forcia, su richiesta del gestore alla Centrale del 118, poiché una turista ceca di 63 anni aveva subito un trauma che le impediva di camminare. La donna è stata portata al Passo Tre Croci per il “rendez vous” con l’ambulanza.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato nei pressi del Rifugio Vandelli per un infortunio al polso: una donna di 42 anni di Forlimpopoli (FC) è stata accompagnata per le cure del caso all’ospedale di Cortina.

È fortunatamente rientrato l’allarme per due bambini bellunesi di 11 e 12 anni, allontanatisi dalla zia nella zona del Col Gallina, Croda Negra. Attivato il Suem verso le 14.10, sul posto si è portata una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza, che li ha incrociati poco dopo sul sentiero e li ha riaccompagnati dai familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *