Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

Il «Don Giovanni» in scena domani al teatro Buzzati

Per iniziativa di Gocce di Sole Aps e Opera Experience

Venerdì 19 luglio alle 20.30 al teatro Dino Buzzati di Belluno andrà in scena il «Don Giovanni» di Wolfgang Amadeus Mozart, produzione del M° David Boldrini. L’idea di organizzare lo spettacolo è nata dalla collaborazione tra Gocce di Sole Aps, organizzatore del Concorso Musicale Internazionale Città di Belluno, e l’associazione Opera Experience di Firenze. I protagonisti della grande rappresentazione sono stati selezionati tra i vincitori del Concorso Internazionale Città di Belluno, sezione Canto Lirico, edizione 2024 e i vincitori del Concorso Internazionale di Canto Lirico Battistini di Rieti.

L’orchestra del Teatro F.Cilea di Reggio Calabria verrà diretta dal M° David Boldrini, mentre la regia è di Lenny Lorenzani. La scenografia è a cura di Giacomo Calleri e i costumi di Fabio Miari.

I cantanti provengono dai più disparati paesi del mondo: Don Giovanni è interpretato da Stepan Polishchuk dall’Ucraina, Donna Elvira è Ester Kopel da Israele, Donna Anna ha la voce di Lala Marelli dall’Azerbaijan, Il Commendatore è interpretato da Bo Yang dalla Cina, Don Ottavio è Enrico Basso, Italia, Leporello è Tamon Inoue dal Giappone, a Zerlina dà voce Mariia Kozlova, Russia, e Masetto vede protagonista Alessandro Scarella dall’Italia.

Per la messa a punto dei due atti dell’opera il cast ha sostenuto il primo work stage di una settimana ad Empoli. Domenica la produzione si è spostata a Belluno, dove ha sostenuto la seconda settimana di prove, compresa la prova generale giovedì 18, prima del grande evento di venerdì.

I biglietti d’ingresso (Intero 25 euro, ridotto studenti 10 euro) sono acquistabili sul sito eventbrite oppure alla biglietteria del teatro il giorno dell’evento a partire dalle 18 oppure in Cartoleria Capraro, piazza del Mercato 32 Belluno, orario 9-12-15-19. Per informazioni è possibile scrivere a info@goccedisole.bl.it WhatsApp 3389486064.

L’evento è realizzato dall’associazione Opera Experience di Firenze, Gocce di Sole Aps, il Concorso Musicale Internazionale città di Belluno, l’associazione In Corso d’Opera e gode del patrocinio del Comune di Belluno, la Fondazione Teatri delle Dolomiti, l’Orchestra F. Cilea di Reggio Calabria e la scuola di musica A. Miari di Belluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *